Chi siamo

Il Figari Film Fest è organizzato da DIERO in collaborazione con la casa di produzione cinematografica THE WILD ROOM.

1-Figari-Film-Fest-Chi-Siamo-Diero-Logo.jpg

DIERO è una giovane factory di artisti e professionisti del settore cinematografico e teatrale, produce dei lavori che coniugano qualità artistica, innovazione, attenta organizzazione produttiva e grande potenzialità commerciale. L’obiettivo di DIERO è quello di diventare una delle eccellenze produttive del nostro paese, riconosciute all’estero. Far crescere giovani professionisti del settore e produrre lavori che esaltino le caratteristiche del “made in Italy” cinematografico.


Creata nel 2010 da Barthélémy Étiévant, THE WILD ROOM è un’associazione che assiste la creazione cinematografica, intervenendo nei settori e negli aspetti nei quali i giovani registi hanno bisogno: dalla scrittura di sceneggiature alla distribuzione, passando per un aiuto nella produzione, nelle riprese e nella post produzione.
Oggi, THE WILD ROOM è una rete di 200 membri attivi, tutti professionisti nel campo del cinema, e ha sostenuto 50 progetti, 20 dei quali nella loro produzione (cortometraggi, in particolare documentari).

2-Figari-Film-Fest-Chi-Siamo-The-Wild-Room-Logo.jpg