Movie contest

Vieni in Sardegna con la tua troupe gratis, realizza il tuo film in 5 giorni e proiettalo nella serata di chiusura del festival.

Il Figari Film Fest inviterà 3 registi stranieri e 3 registi italiani con la loro troupe in Sardegna per girare un film di massimo 8 min.

Il concept è semplice e complicato al tempo stesso. Dovete partire con il vostro DOP, il vostro montatore, il vostro tecnico del suono ed il vostro materiale e girare il vostro film in 5 giorni. Il Festival PAGHERÀ TUTTE LE SPESE il viaggio, l’alloggio e vitto, e darà ad ogni team un responsabile di produzione per favorire le migliori condizioni lavorative.

Materiale per l’iscrizione 

Invia la tua candidatura entro il 15 Aprile contenente:

  • Presentazione della troupe, CV, link di reel e film rappresentativi dei 4 componenti della troupe. Il tutto in un unico PDF (5 pag. Max)
  • Un breve video motivazionale e di presentazione della troupe.

Le 6 troupe selezionate saranno annunciate il 1° maggio e riceveranno immagini e mappe delle possibili location utilizzabili per le riprese.

Premio :

I film realizzati saranno presentati durante la serata di chiusura del festival ed il vincitore sarà decretato dal pubblico presente. Il premio sarà legato ad uno sponsor del Festival.

Tutti i materiali devono essere presentati in inglese, in un unico pdf, carattere Courier Final Draft grandezza 12, all’indirizzo market@figarifilmfest.it dal 1 Febbraio 2017 al 15 Aprile 2017, termine ultimo per inviare la propria candidatura.
Oggetto: MOVIE CONTEST, “paese di appartenenza”.

Scarica il bando →